Caro 2021, ci conosciamo da poco, lo so, ma vorrei entrare in sintonia con te sin da subito. Certo, avrai visto anche tu i telegiornali. Il tuo collega con un 1 in meno non se l’è passata tanto liscia. I suoi detrattori hanno imputato a lui diversi capi d’accusa: pandemia mondiale, ospedali pieni, restrizioni, chili di troppo accumulati durante la quarantena, feste con i parenti negate.
Insomma, la lista è lunga e non vorrei accollarti quell’ansia da prestazione che altri ti hanno già scaricato addosso. Perché in realtà tutti contano su di te. Come se dallo scoccare della mezzanotte, ora designata per il tuo ingresso in scena, potessi risolvere tutti i mali del mondo.
No! Io vorrei che, nel pieno delle tue facoltà, tu svolga al meglio il compito prestabilito. Perché se fosse per gli altri, con il tuo arrivo:
- chi è ingrassato in clausura e non è più tornato in palestra ritroverà la linea
- chi non è partito in vacanza da ora potrà prenotare liberamente oltre confine
- chi non ha santificato le feste con i parenti potrà recuperare
Eh sì, perché altrimenti non si spiegherebbe per quale motivo hanno sentito il bisogno di festeggiare il tuo arrivo, nonostante tutto. Forse non ricordano che il tuo collega 2020, ascoltando le loro continue lamentele degli anni passati – “che-palle-tutto-il-giorno-con-i-parenti”, “basta-abbuffate”, “e-chi-la-sopporta-mia-suocera-per-tre-giorni?” – non ha fatto altro che accontentarli! I miei propositi, caro 2021, sono un po’ diversi e vorrei che cercassimo di venirci incontro.
- L’anno scorso, tra chiusure, decreti, ecc abbiamo perso tempo prezioso. Non è che potresti chiedere ai tuoi superiori di rimanere un po’ di più in servizio?! Magari escono pure degli straordinari per te in busta paga… pensaci su!
- Potresti fare in modo che tutte le ricette “facili” trovate sui social mi riescano “facili” per davvero?! E non come ogni volta che ritrovo la farina fin sul soffitto!
- Potresti impedire alle varie compagnie aeree con le quali ho volato di mandarmi e-mail con promozioni mirabolanti?! Mi basta sfogliare le vecchie foto dei viaggi passati per farmi venire il magone.
- Nel 2020 ho festeggiato il mio compleanno in completa solitudine durante la quarantena – quella vera – senza un abbraccio, una torta, un regalo. Quest’anno il 2 aprile capita di Venerdì Santo… non so, ci vogliamo organizzare per tempo oppure ci vuoi pensare su un attimo?!
Carissimo 2021, non me ne volere se ho potuto esagerare. E non te la prendere con me che ti attraverso in punta di piedi, senza farmi notare troppo, non sia mai poi ti sciupi (o peggio!).
Certa di averti fatto cosa gradita, ripongo in te sobrie ma consistenti speranze.
Un abbraccio virtuale, ovviamente.
Tua, Alessandra
#tuttacolpadimurphy #ecciao
Io ho stilato dei buoni propositi personali ma oltre a quelli, tantissimi legati a nuove destinazioni. Purtroppo però non dipende da noi ma dalla situazione! Spero almeno di vedere qualche città qui in Italia 🙂
Verissimo! Io per buon auspicio rinnovo il passaporto. Così mi tengo pronta! 🙂
Grande! Fai benissimo 🙂 ti va se ci seguiamo sui social così do un’occhiata ai posti dove sei stata?
Certo! Sarà un piacere! I suggerimenti sono sempre ben accetti! 🙂
io sono fravikings!
Fatto! Io sono Almarita85! 😉
Aggiunta 🙂